Manutenzione
Ricarica
- Utilizzare solo un caricabatteria specifico per batterie da avviamento 12V LiFePO4.
- Il sistema di carica del veicolo e il caricabatteria utilizzato devono avere una tensione limitata tra 14 e 15 Volt durante la ricarica. Se la tensione è inferiore ai 14 Volt, la batteria non viene pienamente ricaricata. Se la tensione supera i 15 Volt, la batteria può essere danneggiata.
- È possibile ricaricare la batteria a bordo veicolo con i caricabatteria BC DUETTO 900, BC K900 EVO+, BC LITHIUM 1500 o BC LITHIUM 7000. Con l'uso di un altro caricabatteria di altra marca specifico per batterie LiFePO4 si consiglia di leggere le istruzioni e/o rimuovere sempre la batteria dal veicolo prima della ricarica.
- Se la batteria diventa calda al tatto, interrompere le carica. Lasciare che si raffreddi prima di riprendere la carica.
Manutenzione
- Utilizzare un caricabatteria/mantenitore di carica per mantenere la batteria sempre in carica (si veda in proposito la sezione "Caricabatteria e tester" nel menu). Oppure, scollegare i terminali della batteria se il veicolo rimane inutilizzato.
- Se la batteria rimane inutilizzata per lungo tempo, verificare la tensione di batteria. Se è al di sotto di 12,4 Volt, ricaricare la batteria.
- Tenere i terminali di batteria puliti e ben fissati.
- La batteria è sigillata in fabbrica dal produttore e non richiede il riempimento/ripristino di liquidi. Non cercare mai di aprire la batteria.
| |
|